Termini e Condizioni 

1.Informazioni generali

    1. Queste Condizioni di Vendita si applicano per ogni Coupon che acquistate da Oops.
    2. Oops significa Centro estetico Oops di Valentina Orlandi, ditta individuale secondo il diritto italiano, registrata in Italia e con la sua sede legale in Viale Boccaccio 36, Busto Arsizio, Italia. La partita I.V.A. Centro estetico Oops di Valentina Orlandi è 03369120120.
    3. Coupon significa uno strumento, in forma fisica o elettronica, che consente al proprietario di tale Coupon (il “Proprietario del Coupon”) di ricevere l’Offerta. Il Coupon non ha termini temporali.  
    4. L’Offerta significa i servizi da erogare da parte di Oops al Proprietario del Coupon, come specificati sul Sito di Oops e sul Coupon quali (i) trattamenti estetici e di acconciature (ii) % di sconto sui trattamenti di estetica avanzata (viso, corpo, epilazione laser) e (iii) % di sconto sui trattamenti curativi per capelli (iiii) diritto di priorità nelle prenotazioni entro 15 giorni dalla riapertura del centro estetico, salvo esaurimento posti.  Il Coupon non dà diritto al Proprietario del Coupon di vedersi recapitare beni nè di ottenere l’erogazione di servizi differenti da quelli indicati sul Coupon e/o sul Sito, nell’apposita sezione dedicata alla descrizione dei servizi inclusi.
    5. Queste Condizioni di Vendita sono state aggiornate da ultimo il 1.05.2019. Oops si riserva il diritto di modificare unilateralmente e in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Vendita. Tutte le modifiche alle presenti Condizioni di Vendita saranno pubblicate online e rese conoscibili mediante comunicazione via email. Sarete vincolati soltanto alla versione delle Condizioni di Vendita che avete accettato al momento dell’acquisto di un Coupon.

2.Acquisto di un Coupon

    1. Per acquistare un Coupon occorre avere come minimo 18 anni. Per potere effettuare l’acquisto di un Coupon non occorre registrarsi e creare un account sul Sito.
    2. L’utente deve selezionare l’Offerta che intende acquistare ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo indicato nel modulo di riepilogo dell’ordine. Cliccando sul pulsante «Effettua Ordine» si inoltra a Oops una proposta di acquisto del Coupon. Tuttavia, l’acquisto del Coupon non è perfezionato fintanto che non ricevete un’e-mail da Oops che conferma l’accettazione della vostra proposta.
    3. Oops si riserva espressamente la facoltà di rifiutare le proposte di acquisto di Coupon ricevute. L’eventuale mancata accettazione dell’ordine da parte di Oops dovrà essere comunicata all’utente – all’indirizzo mail fornito in sede di effettuazione dell’ordine – entro 20 giorni dalla ricezione, da parte di Oops, della proposta di acquisto di cui al precedente articolo 2.2. In questo caso Oops provvederà al rimborso del prezzo pagato dall’utente per l’acquisto del Coupon entro i successivi 15 giorni lavorativi successivi.
    4. Qualora l’ordine vada a buon fine, oltre alla mail che conferma l’accettazione della proposta, Oops prenderà contatti con il Proprietario del Coupon per fissare un appuntamento per il riscatto del Coupon.

3.Riscatto di un Coupon

    1. Se non stabilito espressamente in modo diverso: (a) il Coupon può essere riscattato soltanto una volta; (b) il Coupon può essere riscattato soltanto nei centri estetici ed acconciature Oops sul territorio nazionale; (c)il Coupon è valido solo per il Proprietario del Coupon che ha effettuato l’acquisto e non è cedibile a terzi;  (d) per il riscatto del Coupon, il Proprietario del Coupon dovrà esibire nel centro estetico presso il quale intenderà esercitare il riscatto il proprio Coupon, restando inteso essere sufficiente copia della mail ricevuta da Oops di cui al precedente articolo 2.2.
    2. Per poter riscattare un Coupon dovete presentarlo al Commerciante.
    3. Se non stabilito espressamente in modo diverso, il Coupon non dà diritto al Proprietario del Coupon di ricevere l’Offerta in un momento specifico. Si raccomanda caldamente – qualora Oops non prenda contatti con il Proprietario del Coupon ai sensi del precedente articolo 2.4 – di contattare il centro estetico Oops ove si ha intenzione di riscattare il Coupon in tempi brevi. Così facendo, avrete più possibilità di assicurarvi l’Offerta nel vostro periodo preferito.
    4. Se riscattate il Coupon per merci e/o servizi diversi dall’Offerta, non avrete diritto a un accredito, a un rimborso in contanti o a un nuovo Coupon per la differenza tra il valore dell’Offerta e il valore attuale delle merci e/o dei servizi a voi forniti e/o erogati da Oops. Se, invece, Oops vi offre un bene o un servizio diverso da quello specificato nell’Offerta, potete ottenere, dietro adeguata prova da parte Vostra, un rimborso.
    5. Il valore del Coupon acquistato dal Proprietario del Coupon darà diritto a quest’ultimo, qualora il valore dei servizi prestati da Oops sia superiore al valore del Coupon, ad uno sconto pari al valore del Coupon, rimanendo inteso che il Proprietario del Coupon dovrà corrispondere a Oops l’eventuale eccedenza.
    6. I Coupon possono essere riscattati soltanto per la loro interezza. Non possono essere riscattati in parte o in fasi successive. Se, per qualsivoglia motivo, riscattate il Coupon per un valore inferiore al valore originale (non scontato) dell’Offerta, non avrete diritto a un accredito, a un rimborso in contanti o a un nuovo Coupon per la differenza tra il valore originale (non scontato) e il valore riscattato.
    7. Se Oops non è in grado di fornire e/o erogare l’Offerta come descritto per ragioni impreviste, Oops lo comunicherà al Proprietario del Coupon il prima possibile per e-mail. 

4. Utilizzo di un Coupon

        1. Fermo quanto previsto al precedente articolo 3.1 lett. c), ogni acquisto di un Coupon è soltanto per uso personale e non commerciale. È vietato lo scambio commerciale di un Coupon.
        2. Ciascun Proprietario del Coupon ne è responsabile. Oops non risponde per la perdita o il furto di Coupon o per il recupero dei numeri di riferimento o dei codici di sicurezza dei Coupon.
        3. Vi impegnate a non fornire dati falsi, compresi nomi, indirizzi e/o contatti o dettagli di pagamento falsi né a commettere qualsiasi attività illegale in relazione all’acquisto o all’utilizzo di un Coupon, né a permettere a terzi di agire in tal modo.
        4. Qualsiasi tentativo di riscattare un Coupon contrariamente a queste Condizioni di Vendita può rendere, a discrezione di Oops, nullo tale Coupon.
        5. È’ vietata la riproduzione di un Coupon.

      5.Recesso (ed eccezioni), Rimborsi e Problemi

        1. Per legge avete il diritto di recedere dal vostro acquisto del Coupon entro e non oltre 14 giorni di calendario a partire dal giorno successivo alla ricezione dell’e-mail di conferma (il «Periodo di Cancellazione del Coupon»). Tuttavia, se riscattate il vostro Coupon durante il Periodo di Cancellazione del Coupon, chiedete espressamente a Oops di iniziare a ricevere i servizi inclusi nell’Offerta e accettate di perdere il diritto di recesso dall’acquisto del Coupon.
        2. Se desiderate recedere dal vostro acquisto di un Coupon, potete farlo nei seguenti modi: (a) scaricando, compilando e inviando il modulo di annullamento on-line scaricabile alla seguente pagina : https://beoops.it/wp-content/uploads/2020/05/WB-modulo-di-recesso.pdf (b) contattandoci sui canali che si trovano alla seguente pagina: https://beoops.it/contattaci/
        3. Se recedete dal vostro acquisto del Coupon ai sensi del presente articolo 5, Oops vi rimborserà tutti i pagamenti effettuati per il vostro acquisto entro e non oltre 14 giorni di calendario a partire dal giorno in cui informate Oops del vostro recesso.
        4. Se non avete avuto la possibilità di riscattare il vostro Coupon prima della scadenza del Periodo di Riscatto per cause non imputabili a voi, potete ottenere un rimborso. A questi fini, dovete dimostrare, in modo soddisfacente per Oops, che la vostra impossibilità a riscattare il Coupon non è imputabile a voi.
        5. Eventuali rimborsi saranno effettuati da Oops ai Proprietari di Coupon tramite il metodo originale di pagamento adottato per l’acquisto del Coupon. Se il vostro metodo di pagamento originale è stato cancellato, è scaduto o è stato altrimenti modificato, dovete informare immediatamente Oops. Se omettete tale comunicazione e siete stati rimborsati secondo il vostro metodo originale di pagamento, potrebbe essere necessario contattare la vostra banca o il vostro gestore di pagamenti per ottenere il vostro rimborso.
        6. Avete 30 giorni di tempo dal momento della ricezione del rimborso per rifiutarlo. Se non rifiutate il rimborso durante questi 30 giorni, il rimborso sarà la piena e definitiva liquidazione di qualsiasi pretesa che potreste avanzare nei confronti di Oops connessa a, derivante da o collegata a tale Coupon.

      6.Dichiarazioni, garanzie e responsabilità di Oops

            1. Oops garantisce che: (1) eserciterà ragionevole cura e diligenza nell’adempiere i propri obblighi derivanti dalle presenti Condizioni di Vendita; (2)i Coupon sono di qualità soddisfacente e adatti al loro scopo; e (3) non contravviene ai requisiti di correttezza o di diligenza professionale nello svolgimento della sua attività.
            2. Oops declina ogni responsabilità per la violazione di obblighi nascenti dalle presenti Condizioni di Vendita ove Oops stessa non abbia potuto ottemperare a tali obblighi per cause che esulino dal suo ragionevole controllo.
            3. Oops, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Oops.
            4. L’utente esonera e solleva espressamente Oops da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

          7. Sito

              1. Il Sito di Oops (il «Sito») significa il sito web su Internet, le applicazioni mobili, le comunicazioni o i servizi elettronici o qualsiasi ubicazione dalla quale potete acquistare un Coupon da Oops. Il Sito su quale Oops commercializza i Coupon appartiene al centro estetico Oops di Valentina Orlandi.

            8. Varie ed eventuali

              1. A fronte della violazione delle presenti Condizioni di Vendita, qualora Oops non intraprenda nessuna azione giudiziaria contro di voi, ciò non significa che Oops ha rinunciato a fare valere i propri diritti e le proprie azioni.
              2. Se non stabilito diversamente in queste Condizioni di Vendita, le comunicazioni alle parti devono avvenire per iscritto e devono essere inviate per posta elettronica (salvo il caso in cui siano inviate per fini di notificazione di atti processuali) o per posta prepagata. Qualsiasi comunicazione che vi invierà Oops sarà all’indirizzo da voi fornito in occasione dell’acquisto del Coupon. Potete inviare qualsiasi comunicazione a Oops all’indirizzo di cui all’articolo 5.2
              3. Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Vendita dovesse essere dichiarata non valida o non efficace, la validità ed efficacia delle rimanenti disposizioni del presente Contratto non saranno interessate. Tale disposizione invalida o inefficace sarà sostituita da una disposizione valida ed efficace che raggiunga il più possibile l’effetto economico previsto dalla disposizione ritenuta invalida o inefficace.
              4. Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate e interpretate ai sensi della legge italiana, a prescindere dall’applicazione di qualsivoglia legge di conflitto o dalla scelta eventualmente operata dalle parti. Eventuali controversie saranno soggette alla competenza esclusiva del Tribunale del vostro luogo di residenza o domicilio.
              5. Il Proprietario di Coupon residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Oops. La piattaforma è disponibile al seguente link.
            Call Now Button