Epilazione Uomo

EPILAZIONE UOMO A BUSTO ARSIZIO

Ad oggi sempre più uomini decidono di depilarsi, chi per ragioni igieniche chi per ragioni estetiche.  Il centro estetico Oops di Busto Arsizio offre all’uomo di oggi le più innovative tecniche di epilazione per soddisfare ogni sua richiesta. Si eseguono epilazioni complete oppure di parti localizzate del corpo e le nostre estetiste sapranno rendere la vostra pelle liscia con il minimo dolore. E tu, sei già pronto per l’estate?

L’EPILAZIONE vs DEPILAZIONE

La depilazione  consiste nell’eliminazione parziale del pelo, ad esempio mediante l’utilizzo di rasoi o creme depilatorie, o altre soluzioni atte a rimuovere solo la parte visibile del pelo stesso. La durata della depilazione è modesta e di molto inferiore a quella dell’epilazione, infatti dopo qualche giorno i peli, crescendo in maniera uniforme, creeranno quell’antipatico effetto pungente al tatto. Le tecniche di depilazione possono anche peggiorare il problema dei peli,  aumentandone la crescita e la robustezza. Per questo la depilazione è una tecnica che viene fortemente sconsigliata se si vuole trattare l’eliminazione dei peli in maniera efficace e duratura.

EPILAZIONE A CERETTA

 

La ceretta è un metodo ideale per rimuovere grandi quantità di peli in una sola volta. Consiste nello strappare i peli alla radice tramite delle strisce di carta, dette strisce depilatorie, dopo l’applicazione di una cera sulla parte del corpo interessata. La cera viene scaldata precedentemente e applicata ancora calda così da facilitare lo strappo. Questo tipo di ceretta è anche detta ceretta a freddo. Dopo l’epilazione verrà applicato un prodotto lenitivo ed emolliente così da limitare le possibili irritazioni cutanee.  

La tecnica di epilazione a ceretta deve essere eseguita con prodotti professionali e da personale qualificato, infatti se non eseguita correttamente si può trasformare in depilazione per via della rottura del pelo  non rimuovendo totalmente il fusto fino alla radice.

Nel nostro istituto di bellezza Oops di Busto Arsizio, troverai uno staff qualificato per questo genere di trattamento e pronto ad offrirti tutta la sua esperienza in materia. 

 

CERETTA BRASILIANA 

La ceretta brasiliana consiste nell’utilizzare  una resina che viene applicata ad una temperatura simile  a quella corporea. In questo modo viene eliminato il fastidio, talvolta dolore, dovuto dall’alta temperatura della classica cera su una zona così sensibile come l’inguine e il pube. Questa resina viene poi rimossa senza l’utilizzo delle classiche strisce in carta.

Con questo sistema si riduce al minimo la sensazione dolorosa della ceretta, non provoca shock, rossori e irritazioni alla pelle.

Per questo motivo la ceretta brasiliana è molto meno dolorosa della ceretta classica: dopo pochi minuti dal trattamento, permane un lieve fastidio sopportabile e la pelle risulta molto meno arrossata rispetto al trattamento classico.

Durante le prime sedute, potrebbero formarsi dei piccoli puntini rossi nella zona trattata con la ceretta brasiliana, questo perché la zona è particolarmente sensibile e la rimozione del bulbo pilifero potrebbe risultare più faticoso di quanto sembra.Ma non c’è assolutamente da preoccuparsi: solitamente questa manifestazione tende a scomparire nell’arco di poche ore, specialmente se andiamo ad applicare sulla zona trattata una crema lenitiva.

Durata 

> Massimo 3 Settimane

Pro 

> Risultato migliore e più duraturo rispetto alla depilazione

Contatti & Appuntamenti

 

❤❤ 0331 1547108 

( Da smartphone clicca l’icona verde sullo schermo )

❤❤ info@beoops.it

Chiama Ora