0331 1547108 info@beoops.it

Ceretta Brasiliana

CERETTA BRASILIANA A BUSTO ARSIZIO

La ceretta brasiliana nasce nel 1987 in un celebre centro estetico di Manhattan, ma nel nostro paese è in voga solo da qualche anno. Al giorno d’oggi la ceretta brasiliana è un metodo di epilazione molto diffuso e chiacchierato nel campo dell’estetica e dei trattamenti estetici, e per questo il nostro salone di bellezza Oops di Busto Arsizio non poteva che offrire questo tipo di epilazione. 

LA CERETTA BRASILIANA: COS’E’ E COME SI APPLICA

La ceretta brasiliana è un trattamento estetico che nasce come tecnica di epilazione per le zone più delicate del corpo, specifica per il pube femminile e tutta la zona inguinale. La sua peculiarità più grande ed interessante che la contraddistingue rispetto agli altri tipi di ceretta è la sensibile riduzione del dolore. Questo tipo di trattamento oggi è aperto anche alle altre parti del corpo.

Nella fase preparatoria la zona interessata viene detersa con delle salviette che preparano la pelle all’applicazione di una polvere simile al talco, questo per proteggere la pelle da eventuali irritazioni.  

La ceretta brasiliana consiste nell’utilizzare  una resina che viene applicata ad una temperatura simile  a quella corporea. In questo modo viene eliminato il fastidio, talvolta dolore, dovuto dall’alta temperatura della classica cera su una zona così sensibile come l’inguine e il pube. Questa resina viene poi rimossa senza l’utilizzo delle classiche strisce in carta.

Con questo sistema si riduce al minimo la sensazione dolorosa della ceretta, non provoca shock, rossori e irritazioni alla pelle.

Per questo motivo la ceretta brasiliana è molto meno dolorosa della ceretta classica: dopo pochi minuti dal trattamento, permane un lieve fastidio sopportabile e la pelle risulta molto meno arrossata rispetto al trattamento classico.

Durante le prime sedute, potrebbero formarsi dei piccoli puntini rossi nella zona trattata con la ceretta brasiliana, questo perché la zona è particolarmente sensibile e la rimozione del bulbo pilifero potrebbe risultare più faticoso di quanto sembra.Ma non c’è assolutamente da preoccuparsi: solitamente questa manifestazione tende a scomparire nell’arco di poche ore, specialmente se andiamo ad applicare sulla zona trattata una crema lenitiva.

Questo trattamento è particolarmente adatto per chi desidera una zona bikini liscia e pulita, libera dai peli in tutte le sue parti.

RACCOMANDAZIONI

Per assicurare un risultato ottimale dal questo trattamento raccomandiamo alcune  indicazione fondamentali per raggiungere il massimo risultato:

> effettuare un trattamento esfoliante almeno una volta a settimana, se non si riesce assicurarsi di effettuarlo almeno per i tre giorni prima del trattamento

> La ceretta brasiliana ha bisogno inizialmente  di sedute ravvicinate per abituare il pelo e la pelle a questo nuovo trattamento. Così facendo i peli cresceranno in modo uniforme e il livello di dolore percepito si abbasserà seduta dopo seduta. Noi raccomandiamo per iniziare 4 sedute ravvicinate ogni due settimane. Questo porterà a non doversi più  preoccupare della ceretta per almeno 6 settimane.

> Essendo la ceretta brasiliana un trattamento estetico particolarmente delicato che viene effettuato su una zona molto sensibile, è sconsigliato il “fai da te”.Per questo motivo, se si è scelto di fare una ceretta brasiliana, è meglio rivolgersi ad un centro estetico o ad un’estetista professionista.

Nel nostro istituto di bellezza Oops di Busto Arsizio, troverai uno staff qualificato per questo genere di trattamento e pronto ad offrirti tutta la sua esperienza in materia. Inoltre potrai trovare prodotti come la crema lenitiva ed il trattamento esfoliante direttamente in negozio, così da prepararti al meglio per questo tipo di epilazione. 

Per qualsiasi informazione riguardante la ceretta brasiliana non esitare a contattarci o a chiedere direttamente nel nostro negozio di via Boccaccio 36 a Busto Arsizio. 

Potrebbe interessarti anche : Epilazione Laser (definitiva) 

 

 

Durata 

> Massimo 6 Settimane

Pro 

> Risultato migliore e più duraturo rispetto alla depilazione

riduzione del dolore 

> meno fastidio sulle zone delicate 

>rimozione di tutti i peli, anche i più corti ed ostici

>meno irritazioni e rossori

>riduzione dei peli incarniti

> riduzione del rischio di follicolite dovuta allo strappo brusco

> pelle idratata e morbida più a lungo

Contro 

> Per ottenere i risultati desiderati attenersi alle indicazioni riportate sopra 

 > Non è definitiva come potrebbe essere un trattamento laser

Prezzi

ASCELLE: 13 euro
BRACCIA COMPLETE:  26 euro
BAFFETTI:  9 euro
BIKINI BRASILIANO:  22 euro
BIKINI CLASSICO:  18 euro
BIKINI HOLLYWOOD:  30 euro
DITA MANI/PIEDI:  6 euro
COSCE:  24 euro
GAMBA INTERA:  39 euro
MEZZA GAMBA:  20 euro
GUANCE:  10 euro
NARICI:  8 euro
MENTO:  8 euro
SOPRACCIGLIA:  13 euro

Contatti & Appuntamenti

 

☎️ 0331 1547108 

( Da smartphone clicca l’icona verde sullo schermo )

✉️ info@beoops.it

Call Now Button