0331 1547108 info@beoops.it

Barber Shop

BARBIERE A BUSTO ARSIZIO

Il barbiere è uno mestiere molto antico che negli ultimi anni è tornato in voga grazie anche alla moda che ha imposto barbe sempre più lunghe. Il centro estetico Oops di Busto Arsizio non poteva che predisporre un’area dedicata a questa tipologia di trattamento facendola diventare un vero e proprio Barber Shop. Il nostro barbiere di fiducia sarà pronto ad accoglierti e farti vivere una vera e propria esperienza nel campo della rasatura, sia che si tratti di una rasatura completa che di una semplice rifinitura. Qui di seguito potrai leggere il procedimento che mettiamo in atto quando ci si presenta  una rasatura completa, seguendo passo passo gli step che si facevano una volta, con lo scopo di una pelle liscia limitando al massimo le irritazioni anche sulle pelli più delicate. Inoltre troverai in negozio tutti i prodotti della linea Depot  descritti, in modo da poter replicare questa esperienza anche a casa tua.

Step 1 : Preparazione della pelle

In questa prima fase viene applicata sul viso una crema pre/post rasatura (n.402 pre/post shave emolient fluid) così da preparare ed ammorbidire la pelle ed il pelo per la rasatura. Questa viene applicata con un leggero massaggio rilassante.

Step 2 : Ammorbidire la barba

In questa fase viene applicato un panno caldo che viene appoggiato sul viso per circa 5 minuti. Così facendo la crema applicata precedentemente ha tempo di agire e il caldo aiuta i pori a dilatarsi ammorbidendo anche le barbe più ispide. Tutto questo per facilitare la rasatura e prevenire irritazioni.

Step 3 : Saponata a Pennello 

Mediante l’uso di un pennello viene applicato sul viso in modo uniforme il sapone ( n.404 Soothing Shaving Soap Cream ) con lo scopo di far scivolare la lama sul viso e di facilitare così la rasatura. Per le rifiniture invece verrà applicato un sapone gel invisibile così da poter vedere i contorni della barba per una simmetria assoluta del viso.

Step 4 : Rasatura

La fase più delicata e centrale  di tutto il procedimento. Con un rasoio professionale ad una lama viene applicata la rasatura su tutto il viso.

Step 5: Crema post rasatura

Finita la rasatura vera e propria si applica nuovamente la crema citata in precedenza pre/post rasatura così da lenire la pelle e prevenire irritazioni.

Step 6: Panno caldo post rasatura

Per far assorbire la crema si applica nuovamente un panno caldo che viene lasciato in posa sempre per 5 minuti circa.

Step 7: Panno freddo

Tolto il panno caldo viene applicato immediatamente un panno ghiacciato così da procurare uno shock termico per bloccare possibili irritazioni della pelle. Questo procedimento fa si che anche nei giorni successivi alla rasatura si avverta il minor fastidio possibile dovuto alla ricrescita dei peli della barba.

Step 8 : Dopo Barba 

Per concludere la rasatura al meglio viene applicato un dopo barba ( n. 407 restoring aftershave) a base di alchool che procurerà un leggero ma necessario fastidio. Per le pelli più delicate invece verrà applicato un dopo barba privo di basi alcoliche ( n. 408 moisturizing after shave balm ). Il dopo barba è d’obbligo per concludere al meglio una rasatura perfetta per prevenire e contrastare possibili irritazioni della pelle.

 

Prezzi

BARBA COMPLETA:  20 euro
RIFINITURA BARBA:  15 euro
TAGLIO CAPELLI E RIFINITURA BARBA:  35 euro
TAGLIO CAPELLI E BARBA COMPLETA:  40 euro

Contatti & Appuntamenti

 

☎️ 0331 1547108 

( Da smartphone clicca l’icona verde sullo schermo )

✉️ info@beoops.it

Call Now Button